Promozione Giostra della Quintana, ecco le scuole vincitrici

Promozione Giostra della Quintana, Quintana, ecco le scuole vincitrici. Progetto la Quintana a scuola, la scuola dell’infanzia di budino e quella primaria di santa caterina hanno vinto il concorso per la realizzazione di materiali di promozione e comunicazione della giostra della quintana.

I bambini della Scuola dell’infanzia di Budino e quelli della primaria di Santa Caterina hanno vinto il concorso per la realizzazione di materiali educativi di promozione e comunicazione della Giostra della Quintana.

Il concorso è stato bandito dall’Ente Giostra nell’ambito del Progetto “Quintana a Scuola 2018”, coordinato dal Magistrato Simone Capaldini, importante attività per formare e sviluppare il fenomeno della partecipazione alla vita sociale cittadina, alla conoscenza ed alla diffusione della storia e della cultura della città di Foligno. Hanno partecipato al concorso le scuole dell’infanzia di Borroni, via Garibaldi, Corvia, Maceratola, Budino, via Monte Rosa, via Mameli e le scuole primarie di Santa Caterina, Fiamenga, Monte Cervino.

I ragazzi, anche quelli più piccoli hanno stupito la giuria con i loro elaborati originali e fantasiosi attraverso cui hanno raccontato e promosso la grande Festa di Foligno. Ieri pomeriggio, al Quintana Point di Corso Cavour, si è svolta la cerimonia di premiazione delle prime tre classi di ogni grado di scuola ed il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli ha consegnato i premi di ogni categoria: 600 euro alla classe vincitrice, 300 alla seconda e 200 alla terza, mentre gli insegnanti delle classi vincitrici hanno ricevuto due biglietti per assistere alla Giostra della Sfida del 16 giugno.

Ecco nel dettaglio la classifica finale. Scuola Primaria: Foligno 1 Santa Caterina, Foligno 4 Fiamenga, Circolo didattico 3 Monte Cervino; Scuola dell’Infanzia: Foligno 4 Budino, Foligno 1 Borroni, Circolo didattico 3 Mameli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

GIOSTRA DELLA QUINTANA, TANTI APPUNTAMENTI IN QUESTO FINE SETTIMANA. DOMANI LA QUINTANELLA DI SAN GIOVANNI PROFIAMMA E DOMENICA PONYAMO LA QUINTANA A CAVALLO E L’ESIBIZIONE DELLA SCUOLA DEI TAMBURINI.

Un fine settimana quintanaro denso di impegni è quello offerto dal programma ufficiale dell’Ente Giostra. Si parte domani, alle ore 21 in Piazza San Domenico, con l’edizione straordinaria della Giostra della Quintanella di San Giovanni Profiamma, manifestazione quarantennale dedicata ai bambini. Domenica doppio appuntamento con la tradizionale giornata dedicata ai cavalli. In piazza Matteotti, infatti, a partire dalle ore 18, tutti in sella con “Pony…amo la Quintana a cavallo”, manifestazione di successo ideata dal Magistrato Lucio Cacace ed organizzata dal Magistrato Simone Capaldini. I ragazzi potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione grazie alla collaborazione della Equijumping dell’istruttore Simona Arciero. La sera poi, alle ore 22 in Piazza della Repubblica, è in programma l’esibizione della Scuola dei Tamburini della Quintana diretta da Leonardo Pastorelli.

 

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*