Presidio CGIL sotto il Comune di Foligno in concomitanza con il consiglio comunale

Imu, entro martedì 16 giugno il pagamento dell’acconto

Presidio CGIL sotto il Comune di Foligno in concomitanza con il consiglio comunale

Continua l’attacco della giunta Zuccarini nei confronti dei più poveri della città di Foligno. Dopo aver promosso il DASPO contro 4 nullatenenti, che dormivano all’addiaccio (provocando la giusta condanna della Caritas), e dopo la recente cancellazione dell’esenzione totale nel pagamento della TARI per le 700 famiglie più povere della città (quelle al disotto di 5000 euro nell’indicatore ISEE), ora, proprio prima di Natale, non viene rifinanziato per il semestre 2019 il fondo per le famiglie più povere.

Si tratta, anzi si trattava, di un fondo con circa 100mila euro a semestre, destinato a sostenere le spese impreviste e non affrontabili da parte di famiglie che versano in situazioni economiche e sociali molto gravi.

Il tutto è avvenuto senza il minimo coinvolgimento delle forze sociali e sindacali e senza il minimo confronto. Ricordiamo agli smemorati che alcune settimane dopo il suo insediamento, il sindaco Stefano Zuccarini aveva promesso di voler continuare sulla strada del confronto e della discussione con le parti sociali.

È bene che si sappia che sta succedendo esattamente il contrario di quanto promesso. Per tutti questi motivi la CGIL non ci sta! In questo senso e per questi motivi organizzeremo un presidio, aperto a tutti i cittadini e pensionati, per oggi pomeriggio, giovedì 19 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 in piazza della Repubblica, in concomitanza con il consiglio comunale.

Mario Bravi Segretario Generale SPI CGIL Perugia 
Angelo Scatena Responsabile di zona CGIL Foligno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*