Nuovi spazi e nuove opportunità per il Polo Universitario di Foligno

Il prossimo 13 ottobre, alle 17.30, presso la sede di via Oberdan verrà inaugurato un nuovo plesso didattico.

Nuovi spazi e nuove opportunità per il Polo Universitario di Foligno
la sede

Nuovi spazi e nuove opportunità per il Polo Universitario di Foligno

Nuovi spazi e nuove opportunità di rilancio per il Polo Universitario di Foligno. Il 13 ottobre 2022, alle 17.30, presso la sede di via Oberdan verrà inaugurato un nuovo plesso didattico. I locali sono stati concessi dall’Amministrazione Comunale, che ha anche provveduto ai necessari lavori di adeguamento.

L’aula principale verrà intitolata alla memoria dell’avvocato Ariodante Picuti, personaggio molto amato in città e  apprezzatissimo anche in ambito regionale.

“Ringrazio il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Meloni – dichiara il Presidente del Centro Studi, Professor Daniele Mantucci – per aver voluto questo rilevante ampliamento delle strutture del Polo Universitario di Foligno. Sino a non molto tempo fa, dopo la chiusura del Corso di laurea in Protezione civile e, successivamente, a causa della crisi pandemica, il centro di via Oberdan sembrava in declino. Questo potenziamento delle nostre strutture segna, ora, un’importante inversione di tendenza, aprendo la strada ad un rilancio delle attività universitarie in città”.

Il Presidente sottolinea infatti che si stanno già avendo dei positivi riscontri: “L’Università degli Studi  Perugia – afferma – ha infatti varato il nuovo Master di Fisioterapia in ambito muscolo-scheletrico e reumatologico, che avrà sede in uno dei  locali che il 13 ottobre inaugureremo. Con l’intitolazione della sala principale ad Ariodante Picuti abbiamo voluto rendere un sentito omaggio ad un personaggio che ha segnato per molti decenni la storia regionale e  cittadina”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*