La Quintana a scuola: i bambini ospiti al Campo de li Giochi

I ragazzi delle scuole medie e superiori si misureranno con particolari iniziative dedicate all’animazione

Quintana, staffetta del popolano, domani sera in gara solo i Podisti dei Rioni
Foto da quintana.it

La quintana a scuola: i bambini ospiti al Campo de li Giochi

Saranno i bambini delle scuole di Foligno gli ospiti d’onore della sessione di Prove Ufficiali in programma domani alle ore 21 al Campo de li Giochi. I quintanari del futuro riceveranno le bandierine dei 10 Rioni e coloreranno la tribuna palestra pronti a sostenere i propri beniamini. L’iniziativa chiude la prima fase del progetto La Quintana a Scuola, coordinato dal Magistrato Simone Capaldini. Proprio quest’anno, infatti, nelle scuole del comprensorio si sono tenute lezioni di Quintana, grazie all’impegno di Priori e consiglieri che sono saliti in cattedra per insegnare e trasmettere i valori della grande Festa di Foligno. Il progetto, dunque, è stato potenziato e martedì 14 giugno, alle 18.30 a Palazzo Candiotti, è in programma un incontro con tutte le dirigenti scolastiche degli istituti di Foligno per programmare le attività del prossimo anno.

Le insegnanti hanno rinnovato l’adesione al progetto con grande entusiasmo e, insieme a Simone Capaldini, stanno predisponendo un programma su misura per gli studenti delle varie classi. I ragazzi delle scuole medie e superiori, possiamo anticiparlo, si misureranno con particolari iniziative dedicate all’animazione e allo sviluppo di programmi digitali relativi alla Giostra della Quintana. Saranno i bambini delle scuole di Foligno gli ospiti d’onore della sessione di Prove Ufficiali in programma domani alle ore 21 al Campo de li Giochi. I quintanari del futuro riceveranno le bandierine dei 10 Rioni e coloreranno la tribuna palestra pronti a sostenere i propri beniamini. L’iniziativa chiude la prima fase del progetto La Quintana a Scuola, coordinato dal Magistrato Simone Capaldini.

Proprio quest’anno, infatti, nelle scuole del comprensorio si sono tenute lezioni di Quintana, grazie all’impegno di Priori e consiglieri che sono saliti in cattedra per insegnare e trasmettere i valori della grande Festa di Foligno. Il progetto, dunque, è stato potenziato e martedì 14 giugno, alle 18.30 a Palazzo Candiotti, è in programma un incontro con tutte le dirigenti scolastiche degli istituti di Foligno per programmare le attività del prossimo anno. Le insegnanti hanno rinnovato l’adesione al progetto con grande entusiasmo e, insieme a Simone Capaldini, stanno predisponendo un programma su misura per gli studenti delle varie classi. I ragazzi delle scuole medie e superiori, possiamo anticiparlo, si misureranno con particolari iniziative dedicate all’animazione e allo sviluppo di programmi digitali relativi alla Giostra della Quintana.

Quintana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*