Giornata memoria vittime di mafia video assessore De Bonis e 5 studenti

Giornata memoria vittime di mafia video assessore De Bonis e 5 studenti

Giornata memoria vittime di mafia video assessore De Bonis e 5 studenti

Giornata memoria per vittime di mafia, video il 21 marzo con assessore De Bonis e cinque studenti In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie prevista per il 21 marzo, l’assessore all’istruzione, Paola De Bonis, vuole ricordare coloro che hanno sacrificato la vita nella battaglia contro la mafia.

L’iniziativa coinvolgerà, con l’assessore, cinque studenti delle scuole superiori di Foligno (uno per istituto: Liceo Scientifico Marconi; Istituto Professionale Orfini; Istituto Tecnico Tecnologico Da Vinci; Istituto Tecnico Economico Scarpellini, Liceo classico Frezzi). Gli studenti e l’assessore – traendo spunto dal film “La mafia uccide solo d’estate” – rifletteranno sull’operato di alcune vittime di mafia.

Questo incontro con i ragazzi è un momento importante – ha sottolineato l’assessore De Bonis – perché l’obiettivo è quello di promuovere sempre di più la cultura della legalità e, dovendo approfondire alcuni personaggi, gli studenti possono conoscerli ancora di più anche attraverso le azioni di rilievo che hanno compiuto nella loro vita”.

Il video sarà pubblicato sul sito internet del Comune il 21 marzo e resterà disponibile per la visione nel canale youtube dell’Ente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*