Foligno Volley, presentata la stagione sportiva 2022/2023

Foligno Volley, presentata la stagione sportiva 2022/2023

Foligno Volley, presentata la stagione sportiva 2022/2023

Lunedì 25 luglio alle ore 11:30, nella sala comunale Fittaioli in Piazza della Repubblica, la FOLIGNO VOLLEY ha presentato la stagione sportiva 2022/2023

Con la chiusura della passata stagione la FOLIGNO VOLLEY, che con la prima squadra ha militato nella SERIE B2 Nazionale, si è detta orgogliosa, nonostante la retrocessione, di aver avuto modo di disputare un importante campionato con il 90% delle atlete provenienti dal proprio vivaio.

Nell’ottica di voler continuare nella strada intrapresa anni orsono, cioè quella di valorizzare al massimo le atlete nate e cresciute – in senso sportivo – nella città di Foligno, la Società è al lavoro per la preparazione della stagione che è ormai alle porte. È con grandissimo piacere che la FOLIGNO VOLLEY annuncia la nascita della collaborazione tra la ex giocatrice della nazionale cubana e di diversi club italiani, esempio di forza e tecnica per generazioni intere di pallavoliste, Sig.ra MIRKA FRANCIA che allenerà dei gruppi e farà da supporto nella Direzione Tecnica della società. MIRKA FRANCIA Vanta un palmares da far invidia a qualunque sportivo di qualsiasi disciplina essendo stata per anni una delle giocatrici più forti al mondo nel ruolo di schiacciatrice.

Sono innumerevoli i titoli conquistati con la squadra Nazionale (Cuba) e con i club con i quali ha giocato (tra i quali Sirio Perugia), la campionessa cubana, naturalizzata italiana, è inoltre annoverata nella International Volleyball Hall of Fame. Mirka Francia vanta, tra gli altri prestigiosi titoli, due ori olimpici conquistati ad ATLANTA 1996 e a Sidney 2000, due medaglie d’oro ai Campionati Mondiali, due vittorie in Champions League e scudetti in diversi campionati nazionali. Per un elenco completo e maggiormente esaustivo delle imprese sportive di Mirka Francia vi rimandiamo alla pagina Wikipedia dell’atleta: https://it.wikipedia.org/wiki/Mirka_Francia

Nel confermare la maggior parte dello staff tecnico e delle atlete della scorsa stagione la FOLIGNO VOLLEY si appresta a dare una forma nuova all’organizzazione interna. Avendo sempre come punto di riferimento la formazione, la crescita sportiva e umana delle giovani atlete che militano tra le fila della FOLIGNO VOLLEY: MINI-Volley, Under 12, Under 14, Under 16, II Divisione, Under 18, Serie D e Serie C, la società folignate è in prima fila per mettere a disposizione delle proprie atlete i tecnici di primaria importanza nel panorama pallavolistico regionale. La FOLIGNO VOLLEY è pienamente consapevole del ruolo sociale che svolge nel territorio portando per 3/4 giorni alla settimana oltre 250 giovani atlete in palestra: un ambiente sano dove le ragazze possono svolgere attività fisico/motoria, socializzare con coetanee e confrontarsi sportivamente con altre atlete della regione.

La Direzione Tecnica della FOLIGNO VOLLEY è affidata a Coach Marco GOBBINI, supportato da Coach Mirka Francia che, grazie alla grande esperienza maturata prima come giocatrice e successivamente come allenatrice, è la figura che ha il compito di coordinamento tra i vari allenatori e di individuare le atlete che per attitudine e doti fisiche possano compiere un salto di qualità per affrontare sfide sportive ancora più stimolanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*