Foligno, i Carabinieri sequestrano un’automobile priva di assicurazione

Oltre 100 i servizi svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Foligno per il controllo del territorio

Foligno, i Carabinieri sequestrano un'automobile priva di assicurazione

Foligno, i Carabinieri sequestrano un’automobile priva di assicurazione

Oltre 100 i servizi svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Foligno per il controllo del territorio

Continua l’intensa attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Foligno. L’attività ha lo scopo di prevenzione e repressione di reati o condotte non rispettose delle norme e dell’integrità delle persone.

Nel corso degli ultimi giorni, i militari dell’Arma in servizio presso la Compagnie di Foligno, hanno effettuato 101 servizi esterni, con particolare attenzione verso le violazioni al codice della strada e al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.


Da ufficio stampa Comando Provinciale Carabinieri Perugia


Durante queste operazioni sono stati controllati 377 veicoli, 543 persone e 110 esercizi commerciali.

Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale sono state elevate 39 contravvenzioni al Codice della Strada.

Tra queste, è stata emessa una sanzione amministrativa per guida senza la copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo del veicolo. Il numero maggiore di contravvenzioni, nove, sono state emesse per il mancato uso delle cinture di sicurezza e sistemi di protezione come previsto dall’art 172 del Codice della Strada.

Pattuglia del Nucleo Radio Mobile di Foligno

“Guidare indossando le cinture di sicurezza – ricordano dal Comando Provinciale dei Carabinieri -, riduce il rischio per il guidatore e i passeggeri, in caso di incidente stradale, di urtare l’interno del veicolo o di essere catapultati all’esterno al momento dell’impatto. La cintura rappresenta uno dei principali meccanismi di protezione per chi si trova all’interno delle autovetture”.

Sono stati controllati 42 gli esercizi commerciali controllati per verificare il rispetto delle misure anti covid 19. In questo caso non sono state elevate sanzioni per il mancato rispetto della normativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*