Conferenza stampa organizzata da ITS Umbria Smart Academy

Conferenza stampa organizzata da ITS Umbria Smart Academy

Conferenza stampa organizzata da ITS Umbria Smart Academy

Le competenze come leva strategica per lo sviluppo sostenibile e digitale del territorio. Se ne parlerà giovedì 16 settembre alle 11.30 in occasione della conferenza stampa “Umbria sintesi virtuosa fra ambiente, tradizione e tecnologia: un’operazione possibile da realizzare con le giuste competenze”, organizzata da ITS Umbria Smart Academy e Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre presso l’Auditorium di Sviluppumbria a Foligno (via Andrea Vici, 28). All’evento interverranno Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, Giuseppe Cioffi, presidente ITS Umbria Smart Academy, Libero Mario Mari e Umberto Nazzareno Tonti, presidente e past president Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre, Michela Sciurpa, amministratore unico Sviluppumbria.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentata l’offerta formativa di ITS Umbria e saranno illustrati i risultati occupazionali e formativi ottenuti in oltre dieci anni di attività di ITS Umbria Smart Academy.

LEGGI ANCHE – Lo colpisce al volto con una bottiglia di vetro, arrestato a Foligno

Per progettare uno sviluppo sostenibile e digitale, che preservi il territorio e le sue tradizioni e al contempo sostenga lo sviluppo delle imprese, sono infatti necessarie nuove e qualificate competenze.

In questo processo saranno i giovani a giocare un ruolo da protagonisti, con il supporto di sistemi di istruzione flessibili e contemporanei e degli stakeholder del territorio.

ITS Umbria Smart Academy è impegnata su questo fronte, con il sostegno della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre, la collaborazione di Sviluppumbria e il fondamentale apporto della Regione Umbria e del Ministero dell’Istruzione.

Gli interessati a partecipare in presenza o online possono registrarsi nel sito internet www.itsumbria.it o direttamente a questo link https://forms.office.com/r/Yg9Yuys2dX

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*