Anas avanzano i lavori sulla 75 Centrale Umbra, riaperto lo svincolo di Foligno Nord

Anas avanzano i lavori sulla 75 Centrale Umbra, riaperto lo svincolo di Foligno Nord

Prosegue l’opera di manutenzione programmata avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulle strade statali dell’Umbria. Sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, tra Perugia e Foligno, sono stati ultimati gli interventi in corrispondenza dello svincolo di Foligno Nord che da oggi è riaperto in direzione Perugia. I lavori proseguono all’altezza di Santa Maria degli Angeli, dove il completamento è previsto entro la prossima settimana.
I due cantieri hanno riguardato il risanamento profondo della pavimentazione per circa 7,5 km complessivi di carreggiata, per un investimento di 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, i lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma, il rifacimento della segnaletica orizzontale, l’impermeabilizzazione dei viadotti e la sostituzione dei giunti di dilatazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*