
Rapinata in via Cairoli, prognosi di 40 giorni. Indagini in corso
Una donna di circa 70 anni è rimasta ferita sabato scorso in via Benedetto Cairoli, a Foligno, vittima di un violento scippo trasformatosi di fatto in rapina aggravata. L’aggressione è avvenuta intorno alle 18, in pieno centro, davanti a passanti e mezzi in transito. Lo srive oggi il messaggero dell’Umbria
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata seguita da un uomo che le ha strappato la borsa, contenente circa 100 euro, facendola cadere rovinosamente a terra. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 40 giorni dai sanitari del 118, intervenuti per prestare soccorso e trasferirla d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Battista”.
Le forze dell’ordine, in attesa della formale denuncia da parte dei familiari, hanno avviato le indagini per risalire all’autore dell’aggressione. Tra le piste, quella che collega l’episodio a altri scippi simili avvenuti recentemente in città. Saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze raccolte, anche tramite i social, dove alcuni cittadini hanno raccontato l’accaduto.
Particolare attenzione è rivolta al modus operandi del responsabile, che non ha esitato ad agire in una strada molto frequentata, ipotizzando quindi un soggetto disposto a rischiare pur di ottenere denaro contante.
L’identikit del sospetto e ulteriori elementi utili all’inchiesta potrebbero emergere nelle prossime ore anche dalla testimonianza della vittima, che sarà sentita non appena le sue condizioni lo permetteranno.
Commenta per primo