Andrologia, esperti di Liguria, Toscana ed Umbria a convegno

all'auditorium San Domenico di Foligno

“I Ghost Notes” in concerto all’Auditorium San Domenico

Andrologia, esperti di Liguria, Toscana ed Umbria a convegno

Andrologia – Si svolgerà a Foligno nei giorni 28 e 29 aprile, presso l’Auditorium San Domenico, l’incontro promosso dalla Sezione Tosco-Umbro-Ligure di Andrologia, associazione storica, satellite della Società Italiana di Andrologia.

Il convegno, fortemente voluto ed organizzato dal dott. Francesco Barillaro, della struttura complessa di Urologia della Usl Umbria 2 diretta dal dott. Luigi Mearini, farà il punto sugli aspetti più attuali e significativi della salute maschile, dalla fertilità alla funzione sessuale, aspetti che spesso vengono spesso compromessi da alcuni stili di vita, dai trattamenti medici e chirurgici, da alcune malattie infettive, da alcune situazioni psicologiche.
Considerando che secondo l’OMS la Salute è ‘uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia’, la sessualità comunque intesa, in questo caso maschile, svolge un ruolo fondamentale in un progetto di benessere.
Al convegno, a cui sono inviati specialisti in Andrologia, Endocrinologia, Urologia, Ginecologia, Medicina Generale, Psicologi, infermieri ed educatori professionali, i maggiori esperti del settore delle tre regioni coinvolte, Liguria, Toscana e Umbria, affronteranno le sfide più attuali in un ambito, quello delle patologie andrologiche, che ha vissuto un periodo particolarmente critico nel corso della recente pandemia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*