Amy Winehouse rivive sul palco del Clitunno

Melania Giglio incarna l'anima tormentata della diva del soul

Amy Winehouse rivive sul palco del Clitunno

Amy Winehouse rivive sul palco del Clitunno

Amy Winehouse – Il Teatro Clitunno di Trevi si prepara ad accogliere, sabato 15 febbraio alle ore 21, uno spettacolo intenso e commovente: “Amy Winehouse. L’amore è un gioco a perdere”. La pièce, scritta e interpretata da Melania Giglio, ripercorre la vita e la carriera della celebre cantante soul, scomparsa prematuramente nel 2011.

Lo spettacolo, inserito nella stagione “Atto III°”, realizzata da Tec – Teatro al Centro in collaborazione con il Comune di Trevi, vedrà Melania Giglio nei panni di Amy Winehouse, accompagnata sul palco da Marco Imparato e Lorenzo Patella, entrambi chitarristi e voci, che interpreteranno rispettivamente Tyler James e Andrew Morris. La regia è affidata a Daniele Salvo, le scene sono di Fabiana Di Marco e i costumi di Daniele Gelsi. La produzione è di Bis Tremila.

“Amy Winehouse. L’amore è un gioco a perdere” non è solo un omaggio musicale alla Winehouse, ma anche un viaggio nel suo universo interiore, un’analisi della sua fragilità e del suo talento smisurato. Lo spettacolo si concentra su un giorno particolare della vita della cantante, un giorno di gioia e di follia, in cui Amy, dopo anni di tormenti, sembra intravedere una possibilità di cambiamento.

L’appartamento di Amy a Londra, al numero 30 di Camden Square, diventa il teatro di una giornata intensa, fatta di telefonate, incontri, ricordi e canzoni. La musica, eseguita dal vivo, è la colonna sonora di questo racconto, un modo per celebrare la grandezza artistica di Amy Winehouse e per far rivivere le sue emozioni.

Melania Giglio, attrice e cantante di talento, riesce a incarnare con sensibilità e intensità l’anima tormentata di Amy Winehouse, restituendo al pubblico un ritratto autentico e commovente della diva del soul. Lo spettacolo è un’occasione per ricordare la sua musica, la sua voce unica e il suo carisma indimenticabile.

“Amy odiava essere famosa”, ricorda Tyler James, amico fraterno della cantante. “Non accettava la fama, che era come una prigione. Cercava di sottrarsi a tutto quello che la fama comportava, desiderava trovare un modo di fuggire. Lei mi diceva sempre che nella vita conta solo essere felici e l’unica cosa che importa è l’amore. Più di ogni altra cosa voleva una famiglia, essere moglie e avere figli. Tutto ciò che desiderava era la normalità”.

Lo spettacolo, attraverso la musica e le parole, cerca di raccontare la “normalità” di Amy Winehouse, la sua umanità, la sua fragilità, il suo desiderio di amore e di felicità. Un desiderio che, purtroppo, è rimasto incompiuto.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online sul circuito VivaTicket e presso il botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 19 alle 20.45. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 375 6245808 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 o inviare una mail all’indirizzo  info@teatroclitunnotrevi.it

Il programma dettagliato della stagione è disponibile sul sito ufficiale www.teatroclitunnotrevi.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*