Amici della Musica Foligno, Biancaneve tratto dal celebre film di Walt Disney

Ci sono anche gli Amici della Musica nel fitto programmi di “Natale a Foligno”, eventi che il Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio stanno dedicando in questi giorni alla città.

E nello speciale e ricco spazio dedicato ai più piccoli arriva all’Auditorium San Domenico – ingresso gratuito – venerdì 26 dicembre, alle 17, lo spettacolo Biancaneve, la più nota favola di tutti i tempi proposta per l’occasione in versione multimediale dall’Associazione musicale folignate. Un evento tutto dedicato ai bambini, ma che non mancherà di esercitare il suo eterno fascino pure sui più grandi.

Anche perché lo spettacolo vedrà in scena un grande e indiscusso mattatore del teatro italiano, il celebre attore Elio Pandolfi, che sarà voce narrante in un dialogo sorprendente, divertente, giocoso con il pianista Marco Scolastra. Saranno loro a dare vita ad una piacevolissima rivisitazione della Biancaneve dei fratelli Grimm, con musiche di Frank Churchill, le stesse che il musicista compose per l’amatissimo film Biancaneve di Walt Disney. Il racconto – su adattamento dagli stessi Pandolfi e Scolastra – sarà impreziosito dalla proiezione in mega schermo delle immagini che l’artista Francesca Greco, affermata illustratrice di libri per ragazzi, ha disegnato in questi mesi appositamente per lo spettacolo.

Un pomeriggio quindi assolutamente da non mancare, un racconto multimediale tra parole, musica e immagini per una delle fiabe più note al mondo, un indiscusso e irrinunciabile classico del tempo di Natale che la città ha voluto dedicare quale augurio di Buone Feste ai suoi più giovani abitanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*