Chiudiamo la Forbice, con il sindaco di Assisi si parlerà di ambiente

 
Chiama o scrivi in redazione


Chiudiamo la Forbice, con il sindaco di Assisi si parlerà di ambiente

Chiudiamo la Forbice, con il sindaco di Assisi si parlerà di ambiente

“Per una economia attenta alle persone e all’ambiente: percorsi capaci di futuro”. E’ questo il titolo di un incontro organizzato da Chiudiamo la Forbice, campagna nazionale per la riduzione delle disuguaglianze di qualsiasi forma e tipo nel mondo. La protagonista di questo evento sarà il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, oltre che docente presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma, facoltà di Scienze e tecnologie applicate, nel dipartimento di Ingegneria della sostenibilità.

“Punto di partenza il problema ambientale globale e locale, e su come questo sia causato da un sistema economico che ha creato un’iniquità planetaria che uccide – spiegano gli organizzatori in una nota -. Proprio dalla consapevolezza che l’economia attuale è malata – aggiungono -, possono partire concreti e fattibili percorsi sia a livello di amministrazione locale, sia di scelte personali capaci di incidere nel cambiamento globale.

Focus dell’incontro sarà La Laudato Si’, documento politico-sociale che delinea questi percorsi, e la presentazione dell’evento Economy of Francesco, che si svolgerà proprio ad Assisi il 28 marzo, in cui Papa Francesco siglerà coi giovani economisti, imprenditori, change makers, il patto per una nuova economia attenta alle persone e all’ambiente.

L’appuntamento sarà sabato 22 febbraio, presso l’Istituto San Carlo, via Saffi 18 Foligno, alle ore 17,30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*