A Valtopina raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

 
Chiama o scrivi in redazione


A Valtopina raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

A Valtopina raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

“Settimana ecologica” a Valtopina, con una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti dal 23 al 26 settembre prossimi. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con la Valle Umbra Servizi (Vus). Negli scarrabili posizionati nel “Campo Alessandria”, i cittadini potranno depositare materiali ingombranti, carta, plastica, ferro, gomme auto e Raee (Rifiuti elettrici ed elettronici), che poi verranno smaltiti nelle apposite stazioni ecologiche.

“L’obiettivo – sottolinea Lodovico Baldini, sindaco di Valtopina – è sensibilizzare la cittadinanza al corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa, per rendere più pulito il territorio”.

Gli orari in cui sarà possibile depositare i rifiuti sono i seguenti: giovedì 23 e venerdì 24 dalle 15 alle 19; sabato 25 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; domenica 26 dalle 10 alle 13. Volontari dell’Associazione Guardie Ambientali e della Protezione civile del Comune di Valtopina forniranno tutte le indicazioni necessarie e garantiranno la sicurezza delle operazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*