
Al teatro di Gualdo Cattaneo con Cicci Santucci, il trombettista di Ennio Morricone
Appuntamento da non perdere, sabato 2 marzo 2024 alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Gualdo Cattaneo con “La leggenda del pianista sull’oceano”, protagonista il Maestro Cicci Santucci. Il Maestro, pioniere del jazz italiano e storico solista di Ennio Morricone condividerà il palco con Valentina Rossi alla voce e Marco Russo al pianoforte.
Cicci Santucci, storico trombettista jazz ora residente in USA, è stato diretto da Trovaioli, Ferrio, Bakalov, Ortolani, Morricone – per il quale ha inciso, fra le tante, le musiche dei film “La leggenda del pianista sull’oceano” e “Bugsy”.
La tromba e il filicorno di Santucci faranno rivivere le emozioni legate alle più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema, con particolare riguardo all’amato Maestro Ennio Morricone.
Il progetto è stato immortalato nel disco ‘Film Favorites’ (Santucci-Jacovella) e presentato anche alla presenza del celebre regista Martin Scorsese in occasione del ricevimento del premio alla carriera durante il Festival del Cinema di Roma.
«Mi preme ricordare che Artista è Cicci Santucci. Lui ha suonato con me numerose volte traducendo in suoni bellissimi e affascinanti ciò che avevo scritto per Lui. Sì, solo per Lui [..] Lui ha suonato per me in maniera indimenticabile. Sempre all’altezza di una prestazione artistica unica. Dovrò sempre ringraziarlo quando lo incontrerò.»
Ennio Morricone – Roma, 2 febbraio 2009
Ingresso gratuito
Per informazioni: https://www.turismogualdocattaneo.it
Commenta per primo