Rapina impropria aggravata, arrestato 34enne nel centro di Foligno
Aggredisce il negoziante – Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno arrestato in flagranza un uomo di 34 anni, cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine, dopo un intervento scattato nel cuore del centro storico. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha preso forma all’interno di un esercizio commerciale specializzato in calzature, dove il soggetto aveva già sottratto un primo paio di scarpe senza essere notato.
Il ritorno nel negozio e il tentativo di nuovo furto
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo sarebbe tornato nel negozio a distanza di poco tempo, tentando di replicare il colpo. Questa volta, però, una commessa ha osservato i suoi movimenti e ha immediatamente avvisato il titolare, un anziano commerciante che non ha esitato a intervenire per bloccarlo mentre veniva richiesto l’arrivo della Volante.
La reazione del 34enne è stata immediata e violenta: nel tentativo di guadagnare la fuga con la merce, ha sferrato un pugno al volto del negoziante, colpendolo con forza e cercando di divincolarsi.
L’arrivo della Polizia e l’arresto in flagranza
L’aggressione non gli ha permesso di scappare. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno fermato l’uomo nonostante i suoi tentativi di opporre resistenza anche nei confronti dei poliziotti. Dopo averlo immobilizzato e ammanettato, lo hanno condotto negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito.
Il titolare del negozio, ancora scosso per l’accaduto, ha formalizzato una denuncia, consentendo agli agenti di procedere con l’arresto in flagranza per tentata rapina impropria aggravata, alla luce sia del furto sia dell’aggressione finalizzata alla fuga.
La misura disposta dall’autorità giudiziaria
Al termine delle verifiche, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’immediato trasferimento del 34enne presso la casa circondariale di Spoleto, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenta per primo