
A fuoco il centro prelievi dell’ospedale di Foligno, nessun problema
FOLIGNO – Incendio al centro prelievi all’interno dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. L’allarme è scattato intorno alle 17 di oggi. La struttura interessata era vuota. Il servizio chiude alle 11.30 del mattino. Le causa dell’incendio sarebbe attribuibile ad un corto circuito, scaturito probabilmente da un monitor elimina code.
Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno che hanno allontanato le persone presenti nell’area limitrofa a quella specifica zona. La situazione è stata costantemente tenuta sotto controllo e non c’è stato alcun problema per le persone.
Il servizio del centro prelievi non subirà alcuna interruzione. E’ stato il suo spostamento in altri locali dell’ospedale così da garantire la continuazione delle prestazioni.
La sala prelievi dell’Ospedale di Foligno è stata temporaneamente trasferita nella zona degli ambulatori dell’Area Medica, al piano terra, primo corridoio sulla destra dopo l’ingresso principale. Il trasferimento è stato effettuato subito dopo il principio di incendio che ha interessato proprio gli ambulatori dove si effettuano i prelievi.
Nessun disservizio e disagio per gli utenti perché l’attività non ha subito alcuna interruzione. Per quanto riguarda la conta dei danni causati dal principio d’incendio ancora non è possibile fare una stima precisa. L’UslUmbria 2 ha interessato la compagnia assicurativa e si stanno valutando infatti tutti gli interventi. I danni riguardano comunque, ad un primo rilievo, solo alcune pareti in cartongesso e gli arredi degli ambulatori.
Commenta per primo