
Casapound Foligno: Un campo nomadi, probabilmente il più grande dell’Umbria, nascerà in località Fosso Rio S.Eraclio sud, grazie alle politiche menefreghiste del sindaco Mismetti. “Da lì devono andar via, in quanto l’area è sottoposta a vincolo ambientale e quindi non è possibile nè l’insediamento nè la movimentazione del terreno”.
Lo afferma Saverio Andreani responsabile cittadino di Casapound Foligno, che aggiunge: “C’è un’ordinanza di sgombero per il campo rom che esiste già in altro posto, sempre a sant’Eraclio, pertanto, i nomadi si sposterebbero e si andrebbero a collocare su un campo privato, già di proprietà di uno di loro”.
Spiega l’esponente di Cpi: “Una roulotte si è già posizionata abusivamente, vista la destinazione d’uso del terreno adibito solo ad uso agricolo e che non potrebbe essere utilizzato ad altri scopi, in quanto non è sicuro anche dal punto di vista idrogeologico”. Conclude Andreani: “Daremo battaglia in consiglio comunale qualora le istituzioni facciano orecchie da mercante affinché i cittadini vengano ascoltati e il problema si risolva il più presto possibile”.
Commenta per primo