
da Roberto Testa
Dopo il suggestivo percorso della scorsa settimana lungo le golene del Topino, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, “Folignocammina” con le sue “Camminate per la salute – Scopri la città”, punta ora verso la campagna. “Campagna profumata e amena” è infatti la denominazione della prossima camminata di gruppo che si svolgerà, domani, giovedì 9 luglio, e che arriverà fino a Fiamenga, dopo aver percorso un tratto del Topino e la ciclo pedonale della Tronca. Gli organizzatori consigliano i partecipanti di portare al seguito una torcia elettrica, in quanto parte del tracciato, per quanto suggestivo e bucolico, non è illuminato. Il punto di ritrovo (ore 20,15) è il parcheggio di piazzale R. Atria (Plateatico); l’inizio della camminata è fissato per le 20.30
Due i percorsi: il primo di circa 7 km. a passo leggermente sostenuto della durata di h. 1 e 20’, mentre il secondo, km. 5 a passo più moderato, avrà la durata di h.1 e 05’.
Il progetto “Camminate per la salute – scopri la città” è organizzato dall’UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2, al Coordinamento dei Centri sociali Ancescao, all’Associazione “Amici del cuore”, a Camminare con il diabete. Al Masci e all’Avis. Alla partenza, i partecipanti riceveranno una scheda informativa sul percorso detto “La Tronca” e al termine bottigliette di acqua minerale, messe a disposizione gratuitamente dalla Saninvest Group, società che opera nel campo della salute in Emilia Romagna. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614) o reperite sul social di Facebook “Folignocammina”.
Commenta per primo