Con Folignocammina alla scoperta delle 22 piazze del centro storico

da Roberto Testa
“Folignocammina” torna a passeggiare in centro con un’iniziativa salutistica, in programma per domani sera, martedì 2 giugno, denominata “Piazze, belle piazze!”.
La camminata di gruppo presenta un tragitto di circa 6,5 km., della durata media di 1 h. e 15”, con il quale si percorreranno le 22 piazze e piazzette del centro storico cittadino.
Due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primo a passo leggermente sostenuto, mentre il secondo, più breve, terrà un passo più moderato.
Ai partecipanti verrà consegnata alla partenza una scheda informativa su Largo Domenico Roncalli Benedetti e sul personaggio risorgimentale al quale è intitolato lo spazio urbano sito in Piazza del Grano.

Al ter ine della camminata, tutti riceveranno gratuitamente acqua minerale, messa a disposizione dalla Sninvest Group, una società che con le sue strutture opera nel campo della salute in Emilia Romagna.
Il punto di ritrovo per i partecipanti (ore 20,15) è il piazzale R. Atria (Plateatico): la partenza del gruppo è fissata per le 20.30
La camminata fa parte del progetto salutistico organizzato a Foligno dall’UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL Umbria n°2, ai Centri sociali Ancescao, ,all’Associazione “Amici del Cuore”i, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.
Le “Camminate per la salute” sono aperte a tutti, completamente gratuite e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì anche nel periodo estivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*