UBS Lucky Wind, sfida decisiva contro il Basket Gualdo

UBS Lucky Wind, sfida decisiva contro il Basket Gualdo

Coach Bruno: “Giocare a viso aperto, vogliamo vincere”

Dopo dieci successi consecutivi, la UBS Lucky Wind Foligno ha incassato due sconfitte di misura, ma la squadra non ha intenzione di fermarsi. Domenica 23 marzo, alle 18:00, i biancazzurri affronteranno in trasferta la capolista Basket Gualdo, un avversario imbattuto sul proprio campo. Per i folignati si tratta di una sfida complessa, ma il gruppo guidato da coach Tommaso Bruno vuole ritrovare la strada della vittoria.

A complicare la preparazione ci sono alcune incognite legate agli infortuni, con il roster ancora da definire. Il tecnico, però, ha fiducia nei suoi giocatori:
“Siamo una squadra forte, ne sono convinto. Dopo due sconfitte di misura, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto e affrontare questa gara con coraggio”, ha dichiarato Bruno.

Una stagione positiva, ma con ostacoli
Dopo un inverno e un inizio di primavera brillanti, la Lucky Wind ha subito un brusco stop contro il Perugia, in una partita combattuta fino all’ultimo secondo e persa per un solo punto. A seguire, un’altra battuta d’arresto ha interrotto la striscia vincente dei falchetti.

Coach Bruno ha analizzato il momento della squadra:
“Nelle ultime settimane abbiamo affrontato difficoltà impreviste, tra problemi fisici e infortuni. È impossibile pensare di chiudere un intero girone senza sconfitte. Tuttavia, dobbiamo lasciarci alle spalle gli ultimi risultati e concentrarci sul futuro. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare al massimo della forma ai playoff”.

Le insidie della trasferta a Gualdo
Il Basket Gualdo è una formazione solida, capace di imporsi anche lontano da casa. In campionato ha perso una sola gara e il Palasport Luzi è un vero fortino, dove nessuna squadra avversaria è ancora riuscita a vincere.

Per questo, la UBS Lucky Wind dovrà mettere in campo il massimo della determinazione. I folignati punteranno su:

Intensità difensiva, per limitare l’attacco avversario
Velocità nelle ripartenze, sfruttando il gioco in transizione
Mentalità vincente, evitando cali di concentrazione nei momenti decisivi
Coach Bruno ha ribadito l’importanza dell’atteggiamento mentale:
“Dobbiamo entrare in campo senza timore, consapevoli della nostra forza. È una gara difficile, ma vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine”.

Un derby che vale più di due punti
A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, la partita contro il Basket Gualdo assume un valore particolare. Il match potrebbe essere un’anteprima dei playoff, con due formazioni destinate a giocarsi le posizioni di vertice.

Nel frattempo, lo staff medico sta lavorando per recuperare gli infortunati e garantire la miglior formazione possibile. Il gruppo è unito e determinato, come sottolinea il tecnico:
“Quello che chiedo alla squadra è di scendere in campo con voglia di vincere. Le ultime sconfitte non devono pesare, ma anzi motivarci a dare il massimo. Sono certo che i ragazzi lotteranno su ogni pallone. Poi, come sempre, sarà il campo a decidere”.

Il verdetto è atteso per domenica 23 marzo, quando il Palasport Luzi sarà teatro di un derby che si preannuncia combattuto e spettacolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*