Primi d’Italia e formazione, innovazione e networking a Foligno

Incontri e formazione al Festival Nazionale dei Primi Piatti

Primi d'Italia e formazione, innovazione e networking a Foligno

Primi d’Italia e formazione, innovazione e networking a Foligno

Primi d’Italia e formazione – Si svolgerà il 26 e 27 settembre al Teatro San Carlo di Foligno il meeting annuale di Edotto, intitolato “I Primi nella Formazione”, in concomitanza con la 25ª edizione del Festival nazionale dei Primi Piatti, che si terrà dal 26 al 29 settembre. Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per approfondire le novità nel campo della formazione e per favorire il networking tra professionisti del settore.

Edotto, riconosciuto come il principale ente di formazione nazionale, ha organizzato l’evento per mettere in contatto i partner nazionali e discutere di come migliorare l’offerta formativa utilizzando i Fondi Interprofessionali. Ogni anno, l’ente forma oltre 8.000 dipendenti privati in tutta Italia, grazie a un modello innovativo che si avvale di una rete di 72 sportelli sul territorio.

Il meeting è strutturato per affrontare le esigenze formative delle aziende, analizzando i fabbisogni specifici e attivando corsi in base alle richieste emerse. Durante l’evento, esperti di settore presenteranno le più recenti tendenze e soluzioni in materia di formazione, con l’obiettivo di supportare le imprese nella crescita attraverso l’innovazione.

Tra i relatori, il presidente del Fondo Fonarcom, Andrea Cafà, esporrà le ultime novità relative alla formazione professionale, mentre Massimiliano Bruni, docente presso le università Bocconi e IULM di Milano, offrirà spunti su come l’innovazione possa fungere da leva per il progresso nel campo lavorativo.

Oltre a momenti di approfondimento e scambio di idee, l’evento promette anche esperienze culinarie di alto livello, integrando la dimensione formativa con la tradizione gastronomica del festival. Gli ospiti potranno così godere di una fusione tra cultura culinaria e apprendimento, creando un’atmosfera conviviale e stimolante.

L’inaugurazione del meeting sarà arricchita dall’esibizione del Coro del Teatro San Carlo, che darà il via a due giorni intensi di discussioni e interazioni. L’iniziativa “I Primi nella Formazione” si propone non solo di presentare novità e opportunità, ma anche di celebrare la sinergia tra formazione e cultura gastronomica, rendendo Foligno un punto di riferimento per chi opera nel settore della formazione e della ristorazione.

L’evento si prospetta quindi come un’importante piattaforma di confronto, dove le aziende possono apprendere come affrontare le sfide attuali e future attraverso l’innovazione e l’aggiornamento continuo. Con un programma ricco di contenuti e relatori di alto livello, “I Primi nella Formazione” è un’occasione da non perdere per tutti i professionisti interessati a migliorare le proprie competenze e a scoprire le tendenze emergenti nel panorama formativo italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*