Giovani Talenti in Concerto a Foligno

Concerto finale della masterclass di tecnica vocale con Cinzia Forte

Giovani Talenti in Concerto a Foligno

Giovani Talenti in Concerto a Foligno

Foligno – alle ore 21, presso l’Oratorio del Crocifisso, si terrà il concerto finale degli allievi della masterclass di “Tecnica e interpretazione vocale” tenuta dalla celebre soprano Cinzia Forte. L’evento è organizzato dagli Amici della Musica di Foligno.

Otto giovani talenti, provenienti da Italia, Spagna e Cina, hanno partecipato alla masterclass che si è svolta dal 20 al 25 agosto. Durante questa settimana, i partecipanti hanno seguito sette ore di lezione al giorno sotto la guida della soprano, nota per la sua carriera internazionale e docente al Conservatorio di Santa Cecilia. La pianista Lucia Sorci accompagnerà sia la masterclass che il concerto finale.

Cinzia Forte ha espresso la sua gioia nel tornare a Foligno ogni anno, descrivendo la città come un luogo piacevole e tranquillo con una significativa stagione musicale. Ha sottolineato l’importanza del rapporto diretto con gli allievi e l’ambiente favorevole dell’Oratorio del Crocifisso per l’insegnamento del canto e dell’interpretazione.

Per il mese di settembre, l’Associazione musicale folignate ha in programma altre due masterclass con importanti nomi della lirica. Dal 30 agosto al 1° settembre, Walter Testolin terrà il corso “Io la musica son”, dedicato all’interpretazione dei ruoli vocali nell’opera di Monteverdi e del Seicento italiano, con concerto finale il 1° settembre alle ore 18. Dal 2 al 7 settembre, la soprano Desirée Rancatore condurrà una masterclass di “Canto lirico”, con concerto finale il 7 settembre alle ore 21.

I biglietti per gli eventi sono disponibili al costo di € 5. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.amicimusicafoligno.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*