
Nuova Legislatura Inizia con la Convocazione del Consiglio Comunale
La nuova legislatura prende il via domani, venerdì 12 luglio, alle 10 con la convocazione del Consiglio Comunale. La seduta pubblica sarà accessibile a tutti attraverso una diretta streaming.
Il Consiglio Comunale si riunirà per discutere vari punti all’ordine del giorno. Tra questi, l’insediamento del Consiglio Comunale con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Seguirà il giuramento del sindaco Stefano Zuccarini.
Il sindaco comunicherà i nomi dei componenti della Giunta Comunale, che includono Riccardo Meloni, Marco Cesaro, Alessandra Leoni, Michela Giuliani, Decio Barili, Lorenzo Schiarea e Elisabetta Ugolinelli. Inoltre, è prevista l’elezione del presidente del Consiglio Comunale, la nomina dei vicepresidenti del Consiglio Comunale e l’elezione dei membri della commissione elettorale comunale.
Dopo la nomina come assessori di alcuni consiglieri eletti che si sono poi dimessi, il Consiglio è così composto: sindaco Stefano Zuccarini; Giuseppe Galligari, Tiziana Filena, Leonardo Pacini, Valentina Gualdoni, Gianluigi Aquilini, Angelo Riccioni (Fratelli d’Italia); Barbara Di Nicola, Daniela Flagiello, Michele Bortoletti (Forza Italia); Mauro Malaridotto, Riccardo Polli, Marco De Felicis (Lega); Nicola Badiali, Pierfrancesco Pinna (Stefano Zuccarini Sindaco); Federica Piermarini (Più in alto).
I consiglieri della coalizione di centrosinistra sono Rita Barbetti, Maura Franquillo, Mario Bravi, Giorgio Gammarota (Partito Democratico); Tommaso Feliziani (Foligno Domani); Diego Mattioli (Foligno in Comune); David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Maria Frigeri (PattoxFoligno), Mauro Masciotti.
La cittadinanza è invitata a seguire la seduta pubblica attraverso la diretta streaming, che sarà disponibile al seguente link: https://foligno.civicam.it. Questa è una grande opportunità per i cittadini di partecipare attivamente alla vita politica della città, anche se da remoto. La trasparenza e l’apertura sono valori fondamentali per la nostra amministrazione e ci impegniamo a garantire che ogni cittadino abbia la possibilità di essere informato e partecipare alle decisioni che riguardano la nostra comunità.
Leggo:” La trasparenza e l’apertura sono valori fondamentali per la nostra amministrazione e ci impegniamo a garantire che ogni cittadino abbia la possibilità di essere informato e partecipare alle decisioni che riguardano la nostra comunità.”
Qualcun spieghi perché la vecchia giunta ha votato contro la diffusione in rete delle riunioni delle commissioni, Grazie.