
Lavori di risistemazione SS75 Foligno durante “I primi d’Italia”
Lavori di risistemazione – Durante la notte scorsa, sono iniziati gli interventi preliminari per i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla carreggiata sud della Strada Statale 75 “Centrale Umbra” a Foligno, in continuità con le sezioni precedentemente restaurate.
Tuttavia, a partire dal 28 settembre fino al 1° ottobre, le attività di lavoro saranno momentaneamente sospese per facilitare il flusso del traffico in entrata e in uscita dalla città di Foligno, in occasione dell’evento “I primi d’Italia.” Questa decisione è stata concordata con la Regione Umbria per minimizzare i disagi ai viaggiatori.
- oggi in corso gli interventi preliminari
- da giovedì attività sospese per agevolare il traffico durante “I primi d’Italia”
- da lunedì 2 ottobre chiusa l’uscita Foligno Nord
I lavori riprenderanno regolarmente il 2 ottobre. Durante questo periodo di sospensione, il traffico sarà temporaneamente regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, e lo svincolo di Foligno Nord (km 23,500) in direzione sud (Foligno/Spoleto) sarà chiuso sia in ingresso che in uscita. Come alternativa, i conducenti potranno utilizzare il precedente svincolo di Spello.
Si prevede di completare questa fase dei lavori entro la fine di ottobre, a meno che non ci siano condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Questo intervento fa parte del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas dell’Umbria, che comporta la rimozione completa della vecchia pavimentazione, il miglioramento dei strati di fondazione fino a una profondità di oltre 60 cm, e la realizzazione di una nuova superficie stradale utilizzando asfalto drenante. Inoltre, verrà effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.
Tutto ciò rientra in un investimento complessivo di un miliardo di euro tra interventi già ultimati, in corso e programmati sulla rete stradale Anas dell’Umbria.
Commenta per primo