Re: play e Re: listen, concerti di qualità allo Spazio Zut di Foligno

Quest’anno la rassegna ha iniziato a proporre il venerdì sera diverse tipologie di spettacolo

Re: play e Re: listen, concerti di qualità allo Spazio Zut di Foligno

Re: play e Re: listen, concerti di qualità allo Spazio Zut di Foligno

FOLIGNO – Nuovo e doppio appuntamento con la musica per la stagione Re: play, la rassegna di concerti allo Zut di Foligno. Sul palco dello spazio di corso Cavour, venerdì 15 dicembre alle ore 22 (ingresso libero) ad esibirsi saranno i bolognesi Mt. Zuma, anticipati dai locali Fkd. Il giorno prima (ore 21.30, ingresso libero), torna anche la musica d’ascolto con la sezione ‘Re: listen’: la serata dedicata agli amanti del vinile, malinconici di suoni e curiosi di nuovi ascolti, vedrà ancora scegliere una coppia di LP che si potranno ascoltare nella Zut Gallery.

Mt. Zuma e Fkd

Nascono a bologna, fuoriporta ma non troppo, in una pizzeria al taglio. Anzi no, la band nasce almeno un anno prima, i tre si incontrano, iniziano a suonare insieme e le loro canzoni, pur essendo pensate e suonate con tutti i limiti di quando si diventa grandi, li riportano sin da subito alla musica di quando erano piccoli. Nella primavera del 2017 la band esordisce con l’omonimo ‘Mt. Zuma’, e su cassetta pubblicato da More Letters Records.

Gli Fkd sono invece Michele Branca e Federico Puntato. Il gruppo nasce nel 2016 come duo elettrico dopo lo scioglimento dei Dead Lavinia e attualmente è impegnato nella presentazione del primo disco.

Re: play

Quest’anno la rassegna ha iniziato a proporre il venerdì sera diverse tipologie di spettacolo tra sonorizzazioni, reading e classici concerti. Un alternarsi di momenti potenti ad altri più sommessi e d’ascolto. In questa stagione vengono proposti artisti anche molto diversi tra loro. Queste sono le date ancora in programma per la prima parte di stagione, sia per la rassegna sul palco principale (venerdì 26 gennaio, Humans + Guerra) che per le serata “unplugged” in Gallery: sabato 13 gennaio Egle Sommacal (Massimo Volume); sabato 10 febbraio Dead Poets Society.

1 Trackback / Pingback

  1. Cherry Bomb, allo Zut di Foligno (4 maggio) la violinista Jessica Moss

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*