
Peter Cameron alla stagione Intrecci, i dialoghi di Bevagna
Bevagna. Sarà uno dei più grandi narratori americani contemporanei, Peter Cameron, a inaugurare la quarta emozionante stagione di INTRECCI, i dialoghi di Bevagna (Perugia), città umbra frammento della bellezza italiana. Si terrà domani, giovedì 16 novembre 2017, presso il Teatro Torti di Bevagna, a partire dalle ore 21, la conversazione pubblica con Cameron, che aprirà Intrecci, a quattro anni dalla nascita e dopo il successo travolgente di oltre venti incontri da quattro anni..
Voluta e sostenuta da Claudio Cutuli, imprenditore e maestro tintore che ha fatto della tradizione familiare un’arte e che crede nella cultura come forza in grado di trasformare il mondo, Intrecci è una libera offerta alla comunità di Bevagna, luogo simbolo del talento artigiano di chi nei secoli vi ha ordito tele e tessuti.
Il protagonista assoluto dell’incontro di domani sarà Peter Cameron, tra le voci più raffinate e introspettive della letteratura americana di oggi, autore di classici contemporanei come Un giorno questo dolore ti sarà utile, Andorra e Quella sera dorata, tutti pubblicati in Italia da Adelphi, che dal palco dello straordinario Teatro Torti di Bevagna intreccerà una conversazione con il direttore artistico di Intrecci, Francesco Chiamulera, che è anche responsabile di Una Montagna di Libri, gli incontri con l’autore di Cortina d’Ampezzo. Il tema: “Un giorno questi libri ti saranno utili”. Interpretazione consecutiva a cura di Marina Astrologo.
La rassegna porterà nel cuore dell’Umbria nella primavera 2018 altri nuovi dialoghi sulla Bellezza, con protagonisti assoluti della cultura, del giornalismo e delle arti.
Commenta per primo