Quintana sulla Fifth avenue, una delegazione parteciperà alla parata Columbus Day

Al termine dell’incontro con la stampa e con i tour operators statunitensi seguirà una degustazione dei prodotti tipici e dei vini dell’Umbria

Quintana sulla Fifth avenue, una delegazione parteciperà alla parata Columbus Day

Quintana sulla Fifth avenue, una delegazione parteciperà alla parata Columbus Day

NEW YORK – La Quintana sulla Fifth Avenue di New York. Una delegazione in costume di 70 personaggi prenderà parte alla spettacolare parata del Columbus Day in programma lunedì 9 ottobre. La delegazione folignate, di cui farà parte il vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti, partirà il 7 e farà ritorno il 12 ottobre. Due gli appuntamenti importanti della prestigiosa trasferta. Il primo, il 9 ottobre, è il Corteo che prenderà parte alla tradizionale parata del secondo lunedì di ottobre insieme ad oltre 100 gruppi per un totale di oltre 40mila partecipanti e che richiama ogni anno un milione di spettatori.

Il secondo, martedì 10 ottobre, è la conferenza stampa organizzata dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, in programma presso il grande store The Domenico Vacca, che vedrà protagonista l’Umbria con i suoi prodotti tipici e la Giostra della Quintana come testimonial della Regione.

Al termine dell’incontro con la stampa e con i tour operators statunitensi seguirà una degustazione dei prodotti tipici e dei vini dell’Umbria. La trasferta a New York si è concretizzata grazie al contributo della Regione Umbria, del Gal Valle Umbra, del Comune di Foligno, dell’Ente Giostra e con il sostegno di Urbani Tartufi, Domenico Vacca, Vini di Montefalco e dei Colli Amerini, Strada dell’Olio, Marco Pellegrini Chef, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Agenzia Nazionale del Turismo, Umbria Sì.

La Quintana, per l’occasione, avrà anche una Madrina a New York come la modella e attrice folignate Eleonora Pieroni. Eleonora si è impegnata per portare la Quintana a New York. “Sono onorata di sfilare e celebrare così la storia della mia città  e dell’Umbria – ha dichiarato soddisfatta – sono felice di aver realizzato il sogno di portare la Quintana nella città dove vivo e lavoro.

Il Consolato generale d’Italia a New York e la Columbus Foundation hanno subito risposto con grande entusiasmo e disponibilità”. Davvero soddisfatto il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli che cullava da anni questo sogno. “Si tratta di un evento unico e speciale per tutta la città di Foligno – ha spiegato – è straordinario infatti partecipare per la prima volta nella storia con 70 cittadini di Foligno alla parata. Siamo entusiasti e pronti con orgoglio a mostrare le nostre origini e la nostra cultura agli Stati Uniti che da sempre amano il nostro Paese”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*