Salone rurale

Enpa Foligno, cavalli La Quintana, Belli non può parlare a nostro nome

SECCA SMENTITA, La Sezione Enpa di Foligno è stata chiusa nel 2013.

Enpa Foligno, cavalli de La Quintana, Enpa, Belli non può parlare a nostro nome

Enpa Foligno, cavalli La Quintana, Belli non può parlare a nostro nome

Da Michele Gualano
Direttore Generale
ENPA | Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Via Attilio Regolo 27
00192 Roma

Gentile direttore, leggo l’articolo intitolato “Enpa Foligno, cavalli de La Quintana sono visitati accuratamente” pubblicato all’indirizzo http://www.folignooggi.it/notizie/enpa-foligno-cavalli-de-la-quintana-visitati-accuratamente-giuseppe-belli-13145/ .

La Sezione Enpa di Foligno è stata chiusa nel 2013. Il signor Belli, pertanto, non solo non è il presidente della locale Sezione Enpa ma non può nemmeno rappresentare Enpa in nessuna sede né può parlare in nome e per conto della Protezione Animali. Ogni dichiarazione viene quindi fatta dal signor Belli a titolo personale e non può essere in alcun modo attribuita a Enpa.
La Protezione Animali ribadisce la sua netta contrarietà a ogni manifestazione con animali, quindi anche alla Quintana. 
La invito a pubblicare urgentemente la precisazione e soprattutto a modificare il titolo dal quale traspare una informazione falsa e gravemente – gravemente – lesiva della nostra mission.

L’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) è la più antica ed una delle più grandi associazioni animaliste italiane. Diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, i suoi scopi sono: provvedere alla protezione degli animali e alla connessa tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente; svolgere attività a tutela dei diritti degli animali attraverso la promozione, anche con azione educativa nelle scuole di ogni ordine e grado, della solidarietà, del volontariato e dell’aggregazione sociale e lo svolgimento di attività culturali; collaborare con gli Enti preposti dalle norme vigenti alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio faunistico e dell’ambiente; promuovere il perfezionamento della normativa relativa alla protezione degli animali e alla tutela del loro benessere; curare l’istituzione e la gestione di strutture di assistenza e ricovero di animali e di tutela degli ecosistemi naturali. Sebbene l’uso del termine “ente” possa far erroneamente credere che sia un “ente pubblico”, in realtà l’ENPA è un’associazione privata, formalmente una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, riconosciuta “Associazione di tutela ambientale” dal Ministero dell’Ambiente[senza fonte]. Aderisce alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*