Salone rurale

Svincolo Scopoli, Mismetti: “E’ ora di finirla con lo scaricabarile”

Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a proposito della risposta data dal sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Umberto Del Basso De Caro

Svincolo Scopoli, Mismetti: “E’ ora di finirla con lo scaricabarile”

Svincolo Scopoli, Mismetti: “E’ ora di finirla con lo scaricabarile” FOLIGNO – “E’ ora di finirla con lo scaricabarile, tra i vari ministeri e altri enti, per la realizzazione dello svincolo di Scopoli: è un’opera che era prevista nell’ambito del nuovo tracciato della 77 e lo svincolo è essenziale per la sicurezza”. Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a proposito della risposta data dal sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Umberto Del Basso De Caro, ad un’interrogazione dei parlamentari Paolo Vella e Pietro Laffranco (Fi-Pdl) in cui si diceva che lo svincolo non era tra le priorità.

“E’ una vicenda veramente incredibile – prosegue Mismetti – e rivolgo un invito pressante ai ministri delle infrastrutture e trasporti e all’ambiente e turismo, alla presidente della Regione Umbria e ai vertici dell’Anas e della società Quadrilatero perché è necessario realizzare questo intervento. Non si può prendere in giro la popolazione. Il fatto che lo svincolo sia importante lo dimostra l’emergenza maltempo che si è abbattuta nella zona recentemente. E’ nevicato a tal punto che il nuovo tracciato della 77 è stato chiuso e la viabilità è stata convogliata sulla vecchia arteria”. Mismetti ha colto l’occasione per ringraziare il parlamentare umbro, Pietro Laffranco, “per l’interesse e l’impegno mostrati”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*