234mila euro per il recupero e la sicurezza degli edifici
Arrivano nuovi importanti fondi a sostegno del progetto di recupero e messa in sicurezza della Scuola Primaria Mameli di Foligno, un luogo che da generazioni rappresenta un punto di riferimento educativo per la comunità locale. Nell’ambito dell’Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021, rivolta alla ricostruzione nelle regioni colpite dal sisma, è stato trasferito un ulteriore importo di 234.612 euro, parte di un finanziamento complessivo che supera il milione di euro.
Questo stanziamento conferma l’impegno concreto delle istituzioni nel garantire ambienti scolastici sicuri, moderni e funzionali, dove i bambini possono crescere sereni e supportati. Il commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli, ha sottolineato l’importanza della scuola come pilastro del futuro, ringraziando le sinergie tra Governo, Regione e amministrazioni locali per la collaborazione efficace.
Anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha espresso la sua soddisfazione per l’attenzione riservata alla città, evidenziando come questo finanziamento rappresenti una risposta tangibile alle necessità della comunità e un investimento per le nuove generazioni.
Questa nuova fase di intervento, come riporta il comunicato dell’ Ufficio stampa e comunicazione del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 – si inserisce in un percorso di tutela e valorizzazione delle infrastrutture scolastiche, ponendo al centro il benessere degli studenti e la qualità dell’insegnamento come elementi fondamentali per lo sviluppo sociale e culturale di Foligno.


Commenta per primo