Studenti al Washington Business Week Foligno della Umbra Cuscinetti

si sono svolti altri momenti di knowledge sharing

Studenti al Washington Business Week Foligno della Umbra Cuscinetti

Studenti al Washington Business Week Foligno della Umbra Cuscinetti

Si è conclusa con successo ed entusiasmo la seconda edizione della Washington Business Week Foligno che ha visto la partecipazione di 92 tra gli studenti più meritevoli dei Licei ed Isitituti Economici di Foligno, Spoleto e Cascia. Al programma hanno inoltre preso parte ben 9 Company Advisor, professionisti provenienti dal mondo delle aziende del territorio e non, tra le quali Umbra Cuscinetti S.p.A., Gruppo Urbani, Comear, Umbra Cuscinetti Inc. (USA) e Talyst (USA). Il programma, visto il significativo contenuto formativo, ha ricevuto il Patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria ed il Comune di Foligno. Anche le aziende hanno risposto attivamente all’iniziativa partecipando come sponsor.

Oltre Umbra Cuscinetti, che ha reso possibile l’organizzazione del programma, BSP, COMEAR, LIOMATIC, Urbani Tartufi, Valle di Assisi, BPS, Diva International, MDUEA, Nur, Sisas, Tractis, Winner hanno voluto dare il proprio contributo rendendo possibile la realizzazione del programma. Durante la settimana gli studenti hanno partecipato alle attività come membri di un team di gestione aziendale con il compito di lanciare un vero e proprio Piano Industriale il cui obiettivo era quello di salvare una società in fallimento.

Non sono mancati inoltre importanti interventi formativi su diverse tematiche di business. Esemplari gli interventi. Il Dott. Pietro Borroni, Direttore Commerciale Gruppo Urbani, ha tenuto un interessante seminario in ambito Marketing. L’ing. Pizzarulli, CEO Civitanavi System, è intervenuto inseme al Dott. Baldaccini, CEO UmbraCuscinetti S.p.A. per trattare il tema dell’imprenditoria nel 21 secolo.

Oltre a questi si sono svolti altri momenti di knowledge sharing riguardo tematiche di innovazione e business. All’evento finale di premiazione hanno preso parte oltre che diversi rappresentanti delle aziende sponsor, l’assessore Rita Barbetti ed i Dirigenti Scolastici delle Scuole coinvolte nel progetto. Di tutti i programmi di educazione all’imprenditorialità sicuramente la Business Week fornisce un format tra i più dinamici ed intensi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*