Salone rurale

Tutti a Montefalco per la “Notte romantica” iniziativa Borghi più belli d’Italia

con menu originali nei ristoranti e nelle osterie e interessanti promozioni nelle strutture ricettive

MONTEFALCO – Tutti a Montefalco per la notte più romantica dell’anno.  L’amministrazione comunale ha aderito alla “Notte romantica”, l’iniziativa nazionale ideata dai Borghi più belli d’Italia che lo scorso anno ha riscosso un grande successo di pubblico.  Per l’edizione 2017 la manifestazione si articola in tre appuntamenti: il 14 febbraio con “San Valentino Romantica”, il 21 giugno con “La notte della Musica Romantica” e il 24 giugno con “La notte Romantica”.

Il Comune di Montefalco ha accolto con favore la proposta del club nazionale e il 27 gennaio ha deliberato l’adesione all’iniziativa Notte Romantica. “Mi sono messa subito a lavoro – dichiara Daniela Settimi, Assessore al Turismo del Comune di Montefalco – per l’organizzazione del primo appuntamento di San Valentino chiedendo la collaborazione della Strada del Sagrantino e del Museo di San Francesco. Ritengo fondamentale l’adesione a queste iniziative di carattere nazionale che offrono al nostro Borgo molta visibilità e che creano divertenti iniziative di animazione, indispensabili in questo particolare momento di difficoltà che sta attraversando il comparti turistico locale”.

Lo sponsor ufficiale nazionale di “San Valentino Romantica” è la Lind che ha messo a disposizione dei Comuni aderenti 150 scatolette contenenti ognuna 2 cuoricini Lindorn che verranno donate alle coppie che decideranno di trascorrere la serata di San Valentino nelle enoteche, ristoranti o wine bar del comune di Montefalco.  Per “San Valentino Romantica” l’’associazione Borghi più belli d’Italia ha elaborato una ricetta da proporre a tutti i ristoranti che si trovano nei borghi aderenti . Inoltre il museo di San Francesco  ripropone  per San Valentino “Un biglietto X 2”: il 14 febbraio sarà possibile entrare al museo di San Francesco in due acquistando un solo biglietto. Montefalco offre cultura ed enogastronomia per questo San Valentino 2017. Il claim dell’iniziativa è “Montefalco, vieni ad innamorarti di NOI”!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*