Foligno Calcio a 5, comincia la preparazione della prima squadra

Una nuova avventura, con tanto entusiasmo e voglia di far bene

Foligno Calcio a 5, comincia la preparazione della prima squadra

FOLIGNO – L’ A.S.D. Foligno Calcio a 5 comunica che in data 21 agosto 2017 ha avuto inizio al Palasport “G. Paternesi” di Foligno la preparazione della Prima Squadra in vista del prossimo campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5.

Si comincia. Una nuova avventura, con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Il Foligno Calcio a 5, neo ripescato in Serie C1, ha iniziato gli allenamenti al Palasport “G. Paternesi” di Foligno e si appresta ad affrontare la massima categoria regionale con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e che invece vuole stupire. Il tecnico Marco Bevilacqua così ha commentato il primo giorno di lavoro: «Le sensazioni sono buone. Ho visto i ragazzi seguire l’allenamento con impegno e senza dubbi. Ho visto compagni che si andavano a conoscere, gente che si dà una mano: ho visto un bel clima al primo giorno. Giocheremo la Serie C1 dopo il ripescaggio e questo è motivo di contentezza e di stimolo per ognuno: avremmo giocato la C2 per vincerla e ora ci ritroviamo nella massima categoria regionale: tutti noi lo volevamo. Ora andremo a battagliare ovunque. Non sarà facile, voglio essere realista: ho allenato in C1 varie stagioni e il salto è importante. Ci sono squadre valide tecnicamente e quelle che hanno qualche gap sotto questo punto di vista cercano di colmarlo con la grinta. In questa categoria servirà carattere: dovremo tirare fuori gli attributi. Ora lavoriamo con impegno e prepariamoci per la Coppa e il campionato». Presente al primo giorno di lavoro anche il presidente Francesco Ponti.

Nuovi importantissimi innesti per la rosa: arrivano anche il laterale Emanuele Raspa (’81) ex Real Cannara, e il portiere Giulio Carini (’79) dall’ Angelana. Sono questi gli ultimi tasselli per completare il roster di Marco Bevilacqua. Con loro anche un volto nuovo nello staff: il nuovo preparatore dei portieri è Stefano Salvucci, anche lui ex Angelana. Saluta dunque Davide Mazzocchi, che ha avuto un pensiero per gli ex compagni dopo due stagioni molto intense: «Saluto con affetto tutta la squadra a faccio il mio in bocca al lupo ai portieri per la prossima stagione».

La Società Foligno Calcio a 5 ringrazia Davide Mazzocchi per tutto quello che ha fatto (e non è poco…) in queste annate in bianco-azzurro-nero, in cui si è messo in evidenza per l’impegno e la passione nel proprio ruolo di preparatore dei portieri e gli augura le migliori fortune sportive e professionali per il futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*