Calcio, amichevole Foligno-Villabiagio, finisce 1 a 2

Girandola di cambi con Armillei che dà spazio anche alla “meglio gioventù” bianco-azzurra

Foligno Calcio, la partita con Giove termina 4-0 in favore dei Falchetti
folignocalcio.net

Calcio, amichevole Foligno-Villabiagio, finisce 1 a 2

FOLIGNO – Sabato 30 dicembre 2017 allo stadio “Enzo Blasone” di Foligno si è svolta l’amichevole Foligno-Villabiagio. Il risultato finale è stato di 1-2.  Vince il Villabiagio nell’amichevole pre-Capodanno che si è svolta nel pomeriggio di oggi allo stadio “Enzo Blasone”. Un Foligno che comunque ha convinto anche al cospetto della formazione di Massimo Cocciari, terza forza del girone D di Serie D. Una prestazione insomma globalmente positiva per i Falchi di Antonio Armillei, soprattutto nel primo tempo, in cui i carichi di lavoro degli ultimi giorni hanno pesato in particolare per gli ospiti: il Foligno si è reso protagonista di varie folate con pregevoli manovre: già al 3’ Gjinaj ha una buona palla su assist di Cavitolo in contropiede dalla destra, ma spara a lato; al 31’ Kikkri deve respingere un calcio piazzato di Cavitolo, mentre al 32’ Braccalenti imbecca Gjinaj in area con un passaggio forse troppo lungo, l’attaccante è costretto a tirare dalla linea di fondo e coglie il palo. Vantaggio del Foligno rimandato di poco: bella verticalizzazione di Gjinaj che mette Braccalenti davanti a Kikkri per l’ 1-0.

Villabiagio che ha qualche problema nel primo tempo e soffre la dinamicità del Foligno: pericolosi con tiri al volo ispirati da cross laterali Ubaldi (17’, bella risposta di Roani) e Cardarelli (38’, palla fuori). Il pareggio del Villabiagio arriva con una pregevole fiammata al 44’: sfera recuperata dai rosso-blù sulla tre-quarti, Ubaldi dal limite serve in area Brunori che di tacco smarca al limite Goretti, il cui rasoterra si infila in porta (1-1).

Ripresa con il Villabiagio più tonico e partita più equilibrata: da segnalare due belle parate di Roani al 7’ di piede su Montanucci e al 10’ su una forte conclusione da fuori di Francioni. Il Foligno però non sta a guardare e più volte si distende in contropiede e va al tiro: uno di queste al 17’, quando Gjinaj sulla sinistra pesca in area Braccalenti, che di tacco ispira il sinistro a mezz’altezza di Cavitolo, bloccato da Avgul.

Ancora Cavitolo al 20’ sfiora poi il vantaggio con un sinistro a giro da fuori di poco alto. Falchi che sfiorano il 2-1 anche con un clamoroso errore del giovane portiere del Villabiagio, che si fa passare sotto le gambe un retropassaggio di Vergaini, ma poi riesce a spazzare sulla linea.

Girandola di cambi con Armillei che dà spazio anche alla “meglio gioventù” bianco-azzurra, ma al 36’ Francioni ha modo di superare il neo entrato Traballoni sfruttando un pallone laterale filtrato in area (1-2). Nel finale generoso assalto del Foligno, ma Avgul al 90’ è bravissimo a metterci la mano in parata bassa su un tiro di Cavitolo (servito da Giabbecucci) deviato da un avversario e destinato sul primo palo. Vince il Villabiagio, ma il Foligno ha ancoa convinto e si appresta ad affrontare la prima gara del 2018 domenica 7 gennaio al “Blasone” contro il Giove.

FOLIGNO – VILLABIAGIO 1-2
FOLIGNO: Roani (34’ st Traballoni), Ziarelli (15’ st Bocciolini), Pagliarini (15’ st Montanari), Biviglia (21’ st Giabbecucci), Petterini, Acciarresi (1’ st Bucciarelli), Gjinaj (32’ st Scarabottini), Gentili (1’ st Toma), Braccalenti (21’ st Ferracchiato), Cavitolo, Salvucci. A disp.: Baldoni.
VILLABIAGIO: Kikkri (1’ st Avgul), Fracassini (1’ st Lucaroni), Vergaini, Goretti (24’ st Cavalletti), Polidori, Cangi (1’ st Lorenzini), Ubaldi, Ceccarelli (1’ st Montanucci), Brunori (1’ st Bevilacqua) Rondoni (13’ pt Pettinelli), Cardarelli (1’ st Francioni).
ARBITRO: Nikravan di Foligno.
MARCATORI: 33’ pt Braccalenti (F), 44’ pt Goretti, 36’ st Francioni (V).
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Goretti (V), Braccalenti (F). Angoli: 3-7.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*