Piano B propone Trekking delle quattro Gaite a Bevagna

DEDICATO A VIAGGIATORI, CURIOSI, APPASSIONATI DI STORIA E DI ARTE 

Piano B propone Trekking delle quattro Gaite a Bevagna

Piano B propone Trekking delle quattro Gaite a Bevagna

BEVAGNA – Durante il Mercato delle Gaite, l’associazione “Piano B” vi propone una passeggiata che attraversa l’intero borgo, alla scoperta della Bevagna più nascosta. Ad accompagnare in questo viaggio saranno guide turistiche professioniste ed appassionate della storia della città.

Il Trekking delle quattro Gaite offre uno sguardo diverso sulla città, intessendo le trame di racconti, immagini e luoghi, penetrando nel borgo, attraversando i suoi angoli più nascosti, dove le pietre si fanno storia, dove il medioevo delle gaite si respira ancora.

I dintorni di Bevagna, i percorsi fluviali, le antiche vie di terra, il centro storico di grande pregio, le emergenze archeologiche, i castelli, i cammini, rappresentano un potenziale unico ma a volte dormiente.

“Piano B”, nata dall’idea di un gruppo di professionisti impegnati in diversi ambiti culturali, è un Laboratorio Permanente da cui si dipartono una serie di progetti volti alla valorizzazione culturale ed artistica del territorio dove da anni vivono. Bevanati d’adozione che amano questo borgo tanto da eleggerlo a loro fissa dimora, i soci di Piano B vogliono aprire nuovi scenari, attivando collaborazioni e sinergie con altri soggetti del territorio, sia pubblici che privati, unendo patrimonio storico-artistico ed eventi, creatività artistica ed artigianato, turismo e tradizione,  ricerca e innovazione nel rispetto delle specificità e della storia di Bevagna.

 

Info e prenotazioni pianobassociazione@gmail.com

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*