Musical Dr Jekyll e MrHyde di Broadway al San Domenico di Foligno

Lo spettacolo è stato organizzato da “I primi d’Italia”

Musical Dr Jekyll e MrHyde di Broadway al San Domenico di Foligno

Musical Dr Jekyll e MrHyde di Broadway al San Domenico di Foligno

FOLIGNO – Una grande serata quella di venerdi 29 settembre quando la Compagnia Teatrale OLBC ha portato in scena all’auditorium San Domenico di Foligno “Dr Jekyll e MrHyde”, il musical di Broadway con musiche originali di Frank Wildhorn e liriche di Leslie Bricusse. Il debutto dell’opera è avvenuto già nel 2015, sempre all’Auditorium e già quell’occasione ha riscosso il tutto esaurito con il plauso del pubblico estasiato dal riadattamento operato dalla OLBC con testi recitati tradotti in italiano e brani cantati dal vivo in lingua originale.

Lo spettacolo, organizzato da “I primi d’Italia”, il festival nazionale dei Primi Piatti, ha commosso i cuori degli spettatori, sbalorditi dalla passione e dall’intenso impegno artistico che hanno dimostrato gli oltre 25 membri della Compagnia folignate i quali, pur non essendo professionisti, hanno realizzato un capolavoro unico e coinvolgente, emozionando la platea dalla prima all’ultima scena.

L’altro aspettocirca quale la Compagnia OLBC ha colpito profondamente è quello umano, in quanto l’intero ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto in beneficenza all’Associazione Daniele Chianelli per la ricerca contro il cancro. Ma che “Dr Jekyll e MrHyde” sarebbe stato un ennesimo successo non era certo in discussione, visto il curriculum di successi ed esperienza che la Compagnia vanta nel panorama musicale regionale e nazionale.

La OLBC infatti opera in Italia da oltre 20 anni, debuttando nel 1995 con “Jesus Christ Superstar”, leggendaria rock opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, sotto la guida di Franco Grandoni che da allora cura tutti i riadattamenti e le creazioni musicali originali. La Compagnia prende il nome dal primo musical di originale composizione del Maestro Franco Grandoni dal titolo OLTRE LA BARRIERA CASSE.

Dal 1995 la OLBC porta in scena spettacoli di qualità e di successo attraverso lo studio della musica, della danza e della recitazione e si è avvalsa anche della collaborazione di nomi importanti dello spettacolo come il ballerino e coreografo Franco Miseria, il performer di musical Antonello Angiolillo, il danzatore Walter Matteini e la “”ImperfectDancers” ed infine la cantante Marina Fiordaliso. Dal 2016 la Compagnia sta portando in scena anche spettacoli adatti ai più piccoli, come “Il Regno di Ghiaccio” e “Circostramboo”. Dall’estate 2016 la OLBC gira per l’Italia con “We Love Musical”, un piccolo scrigno che racchiude le hit più famose dei musical più belli ed emozionanti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*