Salone rurale

Messico in piazza a Bevagna colori e musica del Centro America

festa nella splendida piazza Filippo Silvestri

Messico in piazza a Bevagna colori e musica del Centro America
Messico in piazza a Bevagna

Messico in piazza a Bevagna colori e musica del Centro America

da Annarita Falsacappa
A Bevagna, nella splendida piazza Filippo Silvestri
, nell’atmosfera del borgo medievale, con i suoi monumenti che testimoniano la stratificazione di epoche, si è esibito un gruppo di giovani messicani, con quell’energia propria dei ragazzi e quella fantasia di coreografie, di colori, di musica che per noi è nuova.

Sbalordite davanti ad una cultura che non ci appartiene, le numerose persone che riempivano la piazza hanno colto la bellezza di un’arte d’oltreoceano e la singolarità del mondo, bello proprio per la varietà delle tradizioni, delle espressioni artistiche e culturali, per i colori della pelle, che lo rendono mai banale.

L’Amministrazione Comunale, nella convinzione che la conoscenza della diversità abbatta le barriere e faccia apprezzare la bellezza di ogni cultura, in collaborazione con il Circolo Primo Maggio di Bastia e dell’Associazione Argilla e Trasimeno ha voluto questo dialogo fra culture che è risultato unico e apprezzato da tutti.

La musica unisce, la condivisione di forme d’arte, seppure lontane, arricchisce ed emoziona, perché scopre umanità che è il filo conduttore di ogni popolo del mondo.

L’umanita’

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*