Bevagna, festa della nocciola da record per la sesta edizione VIDEO

Tra le novità, da non perdere per gli sportivi e non solo, il 6 gennaio la prima edizione della “Maratonina dei noccioleti” con partenza alle ore 9.30

Bevagna, festa della nocciola da record per la sesta edizione

BEVAGNA – L’Umbria si tinge di nocciola. L’appuntamento è a Bevagna fino a oggi 31 dicembre con la sesta edizione della “Festa della Nocciola”, un’occasione unica per conoscere un prodotto tipico dal sapore dolce e gustoso, diverso dalle nocciole delle altre regioni.  La manifestazione, che nasce per valorizzare il suggestivo borgo e le coltivazioni locali del gustoso frutto, anche quest’anno non ha deluso le aspettative degli organizzatori, premiati da un significativo numero di visitatori.

Guarda il servizio videoSu Umbria Journal TV

Nel programma della giornata di ieri, sabato 30 dicembre, un interessante incontro sul gustoso frutto. L’iniziativa, aperta dal saluto dell’organizzatrice della Festa della Nocciola, Severina Trabalza Marinucci, ha visto la partecipazione del vice presidente della Provincia di Perugia, Roberto Bertini, del segretario generale dell’Associazione Mondiale di Amicizia delle Aree Rurali, Adriano Ciani,di Francesco Funaro del Consorzio Vivaistico Corilicolo ed Elio Ressia di Mondagri Coop. A sottolineare l’importanza di avere proposte di qualità, proprio come la Festa della Nocciola, è stato il vice presidente della Provincia.

Anche per questa sesta edizione la maggior parte degli esercizi commerciali con entusiasmo ha aderito proponendo iniziative a tema e mettendo a disposizione spazi e collaborazioni. Tra le novità, da non perdere per gli sportivi e non solo, il 6 gennaio la prima edizione della “Maratonina dei noccioleti” con partenza alle ore 9.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*